Home Economia e lavoro Maretta tra i venditori ambulanti di Piazzale Lenio Flacco
Maretta tra i venditori ambulanti di Piazzale Lenio Flacco
0

Maretta tra i venditori ambulanti di Piazzale Lenio Flacco

0

BRINDISI – C’è maretta tra i venditori ambulanti di Piazzale Lenio Flacco, che attendono decisioni ufficiali in merito alla costruzione dei nuovi chioschi dove gli stessi dovrebbero trovare posto. A breve, comunque, dovrebbero giungere novità su questa infinita storia, che ha visto anche l’intervento a gamba tesa dell’Asl, la quale ha sollevato alcune prescrizioni rispetto al progetto originario.

I venditori ambulanti, però, tramite il loro legale Attilio Trane, fanno sapere di essere contrariati anche per l’ordinanza di chiusura delle loro attività emessa in occasione dell’esibizione della banda dei carabinieri (disposta per motivi di sicurezza), e per l’ordinanza che dovrebbe giungere in occasione dell’arrivo a Brindisi di Battiti Live, manifestazione che comporta l’allocazione di una serie di stand che compongono un villaggio. Il Comune ha valutato preminente il ritorno d’immagine e l’indotto per la città riveniente dall’arrivo di Battiti Live rispetto agli interessi dei privati di restare aperti lì, nella piazza dove si svolgerà l’evento.

La situazione, comunque, è molto complessa: la speranza è che le parti possano addivenire a un’intesa e sotterrare l’ascia di guerra.