Home Politica San Pietro, il Sindaco Rizzo: “Tutti i risultati raggiunti in 18 mesi. Martina e Polito hanno tradito il mandato elettorale”
San Pietro, il Sindaco Rizzo: “Tutti i risultati raggiunti in 18 mesi. Martina e Polito hanno tradito il mandato elettorale”
0

San Pietro, il Sindaco Rizzo: “Tutti i risultati raggiunti in 18 mesi. Martina e Polito hanno tradito il mandato elettorale”

0

SAN PIETRO – Il Sindaco Pasquale Rizzo, con un documento diffuso alla cittadinanza ha inteso notiziare sui risultati raggiunti dall’Amministrazione comunale nei primi 18 mesi di mandato.

Piano assunzioni: il Sindaco ha annunciato che è stato incrementato il personale del 60%, oltre che la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili grazie al Piano di incentivazione alla stabilizzazione degli LSU.

Sul versante delle opere pubbliche, grazie ai fondi diretti stanziati dal Governo centrale, è stata messa in sicurezza la scuola Dante Alighieri (che risulta essere chiusa) ed il cavalcaferrovia nei pressi di Piazza Modugno. Saranno inoltre effettuati i lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello Sport per complessivi 760.000 (ammessi al finanziamento di 500.000 euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri) e del Campo Sportivo per l’importo di 200.000 euro.

Sul cimitero sono stati completati i lavori sul canale Infocacciucci e appaltati i lavori per la realizzazione della recinzione comunale. Proprio per questo il Sindaco ha promesso la consegna del cimitero prima delle festività pasquali.

Poi le novità dal punto di vista finanziario. È stato ridotto il carico fiscale, con un abbassamento complessivo della tassa sui rifiuti del 15%. Anche la situazione di cassa è migliorata. Grazia alla rendincontazione delle opere pubbliche avviata dal Commissario Olivieri, e portata avanti dall’Amministrazione, è stato azzerato il disavanzo tecnico di quasi 3 milioni di euro attestasto nel 2014, che aveva comportato un piano di riequilibrio finanziario.
Il Sindaco infatti ha annunciato una cassa attiva di oltre 4 milioni.

“Il 2020 sarà l’anno in cui, oltre a quanto sopra descritto, consegneremo finalmente alla cittadinanza il nuovo cimitero comunale, riqualificheremo Piazza del Popolo, metteremo a bando la gestione del bar di Piazzale Modugno, riapriremo la biblioteca comunale, formuleremo un nuovo bando per l’assegnazione dei box del Centro Polivalente di Piazza Regina Margherita, riattiveremo la videosorveglianza, avvieremo il DUC per sostenere il commercio, si darà seguito a quanto necessario per valorizzare l’eredità Gravili, si ottimizzerà l’area mercatale e si sposterà il mercato del lunedì. Inoltre vi sarà una sfida tanto vecchia quanto ambita: avviare finalmente i lavori di realizzazione del sottopasso di via Libertà”.

Poi conclude con un ringranziamento ai consiglieri di maggioranza e bollando come “traditori” i consiglieri Polito e Martina.

Luigi Epifani