BRINDISI – Lunedì 23 dicembre, alle ore 11.30, nella sala università di Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi, sarà presentata in conferenza stampa la tredicesima edizione di «Amazing Day – Block Party», evento di cultura hip-hop tra i più grandi in Europa in programma per la prima volta nella città di Brindisi.
All’incontro, che sarà coordinato dal giornalista Ennio Ciotta, parteciperanno il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, e l’organizzatore Andrea Sergio, uno dei maggiori rappresentanti del writing declinato all’hip-hop.
I migliori street artists e writers italiani si ritroveranno insieme a Brindisi, dal 27 al 29 dicembre, per riqualificare presso la zona del Cinema Arena Eden al quartiere Bozzano un muro dipinto nel 1993 e ormai fatiscente. Sabato 28 dicembre saranno coinvolte tutte le discipline dell’hip-hop brindisino con un programma di performance di breakdance, contest di skateboard e session di musica live.
Ideato nel 2006 dal brindisino Andrea Sergio, noto come Mr. Wany, uno dei protagonisti della scena italiana e riconosciuto nel mondo del writing a livello internazionale per la sua qualità visiva, «Amazing Day» è un festival di hip hop nato con l’idea di ricalcare le jam originarie nelle quali erano presenti tutte le discipline come Writing, Deejay scratch, Breaking e Mc’s.