Home Cronaca Colpo da 200 mila euro in gioielleria a Lecce, arrestato un 33enne di Brindisi all’alba. In fuga i due complici
Colpo da 200 mila euro in gioielleria a Lecce, arrestato un 33enne di Brindisi all’alba. In fuga i due complici
0

Colpo da 200 mila euro in gioielleria a Lecce, arrestato un 33enne di Brindisi all’alba. In fuga i due complici

0

Furto con spaccata all’alba ai danni della gioielleria Iacovelli, in Piazza Mazzini a Lecce. Scattato l’allarme, un inseguimento in auto – tra la polizia e tre malviventi – è poi finito con uno schianto del veicolo in possesso dei ladri e l’arresto di Luca Carriero, un 33enne di Brindisi. In fuga gli altri due complici. La banda, al momento del colpo, indossava tute bianche e guanti. La refurtiva, quasi 200mila euro di valore, è stata in parte recuperata.

Il tentativo di fuga in auto (un’Alfa Romeo Stelvio risultata rubata a Galatone nel 2022 e con una targa apposta, appartenente a una Nissan Qasqhai sottratta a Fasano lo scorso 7 aprile) si è poi concluso in via 95esimo Reggimento Fanteria dove il veicolo è andato a schiantarsi su alcune vetture in sosta, danneggiando anche l’ingresso di un negozio. La fuga a piedi ha quindi visto arrestate il 33enne mentre i due complici facevano perdere le tracce. Nell’auto sono stati trovati attrezzi da scasso e dei passamontagna.