
Parco “Roberto Potì”: conclusi i lavori di riqualificazione, ieri la festa cittadina a Mesagne
Festa cittadina ieri al parco “Roberto Potì”, a Mesagne, per la conclusione dei recenti lavori di riqualificazione. Gli interventi hanno interessato diverse aree del parco, prestando particolare attenzione alla fruibilità. Sono state installate due aree con giochi inclusivi per i più piccoli, con nuove attrezzature ludiche pensate per il divertimento di tutti i bambini. Si è inoltre provveduto all’adeguamento delle aree sportive, campetto di calcio e il campo bocce, con nuove recinzioni e interventi di ristrutturazione, per offrire spazi sicuri e funzionali.
Novità anche sul fronte degli arredi urbani: ripristinati il pergolato in legno e la tinteggiatura delle panchine, i nuovi schienali sono stati impreziositi con l’immagine dei giudici Falcone e Borsellino, accorgimenti che hanno reso una delle aree verdi più belle della città ancora più accogliente e confortevole.
La mattinata è stata animata da un ricco programma di eventi. 10 mascotte hanno coinvolto bambini e famiglie, e uno spettacolo di bolle giganti per incantare grandi e piccini. Non è mancato un brindisi inaugurale e il mini-torneo di bocce per gli appassionati di una pratica sportiva senza tempo. Nei pressi del Punto lettura della Biblioteca comunale “Ugo Granafei”, i visitatori potranno da oggi accedere al Poesiomat, l’installazione realizzata nell’ambito del progetto Cepell “Giardini di parole” presso cui è possibile ascoltare i versi dei più grandi poeti italiani e stranieri, tra di loro anche il mesagnese Francesco Bardicchia.