Home Economia e lavoro Porto Brindisi sempre più nel cuore di Msc: “Bellezze storiche, abbondanza di testimonianze e una spiaggia tra le più belle in Puglia”
Brindisi sempre più nel cuore di Msc: “Bellezze storiche, abbondanza di testimonianze e una spiaggia tra le più belle in Puglia”
0

Brindisi sempre più nel cuore di Msc: “Bellezze storiche, abbondanza di testimonianze e una spiaggia tra le più belle in Puglia”

0

BRINDISI – In vista della prossima stagione crocieristica, Msc conferma lo scalo brindisino, mostrando sempre maggiore gradimento per l’approdo, e ciò si evince dai depliant di presentazione, dove Brindisi, al primo anno, veniva descritta come “non eccessivamente ricca di monumenti”.

La città, infatti, viene adesso presentata così: “Una escursione Msc farà scalo direttamente tra le bellezze storiche di Brindisi, tra cui la colonna romana unica superstite delle due che segnavano la fine della Via Appia, che la collegava con Roma. L’abbondanza di testimonianze medievali di cui è disseminata la costa, l’ha resa un museo en plein air, in cui è possibile seguire un itinerario segnato da chiese, epigrafi e monumenti, testimonianza non solo di devozione, ma anche della cultura e dell’arte spontanea”.

Tra le escursioni, ve n’è anche una destinata alla riserva naturale di Torre Guaceto, consigliata come “Best seller” tra le escursioni disponibili. Questa la descrizione: “Lasciate la nave per qualche ora e godetevi un pomeriggio al sole, su una delle migliori spiagge della Puglia, a soli 30 minuti dal porto di Brindisi. Indossate il costume, munitevi di protezione solare e telo da mare, salite sul pullman e raggiungete una delle numerose spiagge che si affacciano sulla costa, nei pressi del Parco Naturale di Torre Guaceto. In questa zona naturale di sabbia bianca e di acqua pulita, potrete distendervi al sole, fare un tuffo in mare, costruire castelli di sabbia con i vostri bambini o semplicemente godervi il paesaggio. Al termine di questo pomeriggio di relax, il pullman vi condurrà al porto e alla nave. Nota bene: la spiaggia è in parte privata e in parte pubblica. Potrete scegliere di restare sulla spiaggia pubblica o di andare alla spiaggia privata. L’accesso alla spiaggia privata e la possibilità di affittare sedie a sdraio e ombrelloni dipendono dalla disponibilità il giorno di scalo. E’ necessario percorrere un tragitto a piedi di ca. 100 metri dal parcheggio alla spiaggia. Questo tour è soggetto alle condizioni meteorologiche, si effettua da giugno a settembre e non è consigliato a ospiti in sedia a rotelle”.

Tra le novità, è prevista anche un’escursione presso le spiagge di Porto Cesareo, oltre a quelle classiche allo Zoosafari di Fasano, a Lecce, a Ostuni e ad Alberobello.