All’ospedale “Perrino” un sorriso in Pediatria, tra i piccoli pazienti i clown del Carnevale di Putignano
Venerdì scorso, l’Accademia delle Corna e i clown storici del Carnevale di Putignano hanno fatto visita all’ospedale Perrino per regalare un sorriso ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria, ai familiari e al personale sanitario.
All’evento, avvenuto intorno alle 12 nell’atrio al primo piano, hanno partecipato il direttore generale della Asl Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, la direttrice amministrativa Loredana Carulli, il direttore medico dell’ospedale Andrea Molino, la responsabile della Pediatria Antonietta Villirillo. Il presidente dell’Accademia delle Corna, Massimo Bianco ha consegnato al dg De Nuccio il ricavato di una raccolta fondi promossa dall’associazione in favore del reparto.
Ad allietare l’evento, la band degli accademici nel tradizionale abito: pastrano e cappello con le corna. Per la gioia dei piccoli pazienti non è mancata la distribuzione di pacchi regalo da parte dei clown del Carnevale di Putignano con le loro esilaranti gag.
L’Accademia è un’associazione culturale che opera nel settore delle tradizioni popolari: è nata nel 2006 per spettacolarizzare un appuntamento satirico del Carnevale di Putignano, il cosiddetto “Giovedì dei Cornuti” e dal 2022 si impegna anche nel campo della solidarietà.