Luminarie permanenti dedicate ad Al Bano Carrisi. L’iniziativa è del comune di origine del cantante, Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, per rendere omaggio e celebrare una leggenda della musica italiana. L’inaugurazione è prevista per domani, 24 dicembre, alle 16.30, alla presenza del cantante. A seguire, un brindisi in piazza Aldo Moro con tutta la cittadinanza invitata.
“Con queste luminarie permanenti, vogliamo celebrare Al Bano non solo come artista, ma come simbolo di resilienza, passione e amore per le proprie radici. Le sue canzoni, che ci fanno sognare, sono ora parte integrante della nostra identità culturale e illumineranno le vie di Cellino San Marco per sempre, ricordandoci ogni giorno la grandezza del suo talento”, dichiara il sindaco Marco Marra.
Questa installazione permanente rappresenta un modo per rendere omaggio alla straordinaria carriera di Al Bano e per celebrare il legame unico che lo unisce alla comunità. Ogni luminaria è ispirata a una delle sue canzoni più amate, che illumineranno simbolicamente i luoghi più significativi del paese: “La siepe” in via Vittorio Emanuele; “Felicità” in via Cavour, “Nel sole” al Palazzo Baronale e in via di Vittorio.