Trovati in casa 90 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana: arrestato un 42enne
La polizia di Stato di Brindisi, la sera del 12 dicembre, ha arrestato in città – in flagranza – un 42enne del posto, ora indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nell’ambito di una mirata attività repressiva finalizzata all’individuazione di soggetti responsabili di illeciti in materia di stupefacenti, il personale della Squadra mobile ha effettuato una perquisizione presso l’indirizzo di residenza dell’uomo, già arrestato lo scorso mese di ottobre poiché trovato in possesso di altra sostanza stupefacente e per il quale era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
All’interno dell’abitazione i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato circa 85 grammi di cocaina, 3,72 grammi di hashish, 5,05 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e la somma contante di 420 euro, quale provento dell’attività illecita secondo quanto accertato dagli investigatori.
All’esito delle formalità l’arrestato, come disposto dal pubblico ministero di turno, è stato associato presso la casa circondariale di via Appia a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è avvenuto nel rispetto dei diritti delle persone indagate, della presunzione di non colpevolezza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.