Cattedrale di Brindisi: è festa dopo il ritrovamento di una reliquia rubata 44 anni fa. Domani la cerimonia di consegna da parte dei carabinieri
Ritrovato dai carabinieri il “Paliotto”, una decorazione presente sull’altare della Cattedrale di Brindisi rubata 44 anni fa nel dicembre del 1980.
La reliquia verrà consegnata domani dal Comandante provinciale carabinieri di Brindisi al vescovo Giovanni Intini e al parroco della chiesa don Mimino Roma.
La conferenza stampa, relativa al ritrovamento delle due placche in argento del 18esimo, avrà luogo domani, 13 novembre, alle ore 11 presso la cattedrale di Brindisi, alla presenza, inoltre, del personale del Comando carabinieri tutela patrimonio culturale di Roma.
Purtroppo, continua a calare il silenzio e il mistero sui preziosi tesori sacri rubati nella chiesa-museo di San Paolo l’Eremita nel 2013. Gli oggetti di oreficeria sacra (trafugati nella notte tra il 17 e il 18 marzo molto probabilmente su commissione e con un modus operandi certosino) fanno parte della storia civile e religiosa dei brindisini.