Calci e morsi contro i poliziotti: arrestato un giovane nigeriano nei pressi della stazione di Brindisi
Mercoledì scorso, nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Crispi, a Brindisi, un nigeriano (risultato essere irregolare sul territorio nazionale) ha aggredito verbalmente e poi fisicamente alcuni agenti della polizia che hanno schivato dei calci e dei morsi alle gambe dopo che il giovane era stato immobilizzato. Non solo, perché una volta condotto all’interno di una Volante non ha esitato a colpire violentemente il finestrino dell’auto, rimasto danneggiato.
Subito dopo, condotto presso gli uffici della Questura, il nigeriano (che nel corso del controllo alla stazione aveva rifiutato di esibire i documenti) è stato tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e gli è stato contestato anche il danneggiamento aggravato della vettura di servizio. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato infine condotto presso il carcere circondariale di via Appia a disposizione dell’autorità competente. Il giudizio di convalida avverrà nelle prossime ore alla presenza di un legale di fiducia.
Negli ultimi mesi, i servizi di controllo del territorio sono stati ulteriormente rafforzati dal questore Giampietro Lionetti, soprattutto nelle aree maggiormente frequentate della città come la stazione ferroviaria dove, tra arrivi e partenze, vengono spesso sottoposti al controllo delle generalità diverse persone che stazionano lungo i giardinetti che si affacciano tra i Bastioni Carlo V e San Giacomo. Luogo dove molto spesso si radunano diversi extracomunitari.