Home Cronaca Moncler, Gucci o Nike: gli articoli esposti erano “patacche” in un negozio di Latiano
Moncler, Gucci o Nike: gli articoli esposti erano “patacche” in un negozio di Latiano
0

Moncler, Gucci o Nike: gli articoli esposti erano “patacche” in un negozio di Latiano

0

Un sequestro di articolo tarocchi è stato effettuato nei giorni scorsi all’interno di un negozio di Latiano, il cui titolare è stato denunciato per commercializzazione di prodotti contraffatti e ricettazione. La scoperta è stata fatta dalle unità specializzate “Baschi verdi” della compagnia Pronto impiego della Guardia di finanza di Brindisi, nell’ambito di controlli contro la contraffazione.
Al termine dell’ispezione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 500 articoli, tra capi di abbigliamento, scarpe e accessori, riportanti marchi riconducibili a noti brand nazionali ed internazionali che risulterebbero contraffatti (Louis Vuitton, Gucci, Saint Laurent, Christian Dior, Nike, Stone Island, The North Face, Moncler ed altri).
Articoli che riproducevano fedelmente le caratteristiche tipiche dei marchi suindicati, traendo in tal modo in inganno i potenziali acquirenti.
“La contraffazione e il commercio di prodotti non genuini e insicuri – si legge in una nota della Guardia di finanza – danneggiano il mercato e la libera concorrenza, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole, oltre a rappresentare un potenziale pericolo per la salute del consumatore finale, che acquisterebbe articoli che sfuggono alle standardizzate filiere di produzione”.