Foto ricordo con i poliziotti per dimenticare un incubo
Foto ricordo di una disavventura a lieto fine per il piccolo di 10 anni e della sorella di 19 che ieri sera sono stati aggrediti da un extracomunitario in via provinciale per San Vito. Un gesto di ringraziamento della famiglia dei due ragazzi ai poliziotti intervenuti prontamente e che hanno permesso che questa brutta storia possa presto essere dimenticata.
Ieri sera, intorno alle 20.30, un energumeno ha aggredito la coppia di fratelli: l’uomo ha poi rapito il bambino fuggendo verso i binari del passaggio a livello di Via Osanna.
Il pronto intervento dei poliziotti ha permesso, dapprima, di liberare il piccolo e successivamente di bloccare l’energumeno, già noto alle forze dell’ordine per atti osceni verso i minori. La storia ha creato grande sgomento in città: gli extracomunitari sono ben tollerati e molti di essi si sono integrati. Poi c’è sempre l’eccezione alla regola. Sicuramente oltre alla condanna per sequestro di persona, lesioni gravi e possesso di armi bianche, l’extracomunitario dovrà essere aiutato per risolvere i problemi psicologici di cui soffre.