Caos Casale: ambulanza del 118 “sequestrata” nel traffico all’uscita di scuola. Emergenza a rischio per code e parcheggio selvaggio. Nessun controllo
Ambulanza del 118 “sequestrata” nella postazione di via Primo Longobardo, al quartiere Casale: intorno alle ore 13 per i soccorritori è impossibile uscire dal box in caso di emergenza. Il motivo? La riapertura delle scuole. Da lunedì scorso è ormai caos per le strade che intorno alle 13, all’uscita di scuola, diventano off-limits anche per tutti i residenti che vivono nei dintorni del Villaggio pescatori: qui all’interno di una scuola elementare è infatti presente una postazione del 118 che potrebbe presentare non poche difficoltà a destreggiarsi nel traffico bloccato.
Le strade “trappola” sono inoltre via Palermo, Napoli (dove è presente la direzione dell’Asl, zona di fermata caotica per gli studenti e per i pullman che rimangono incolonnati per diverso tempo bloccando anche una delle poche vie d’ingresso al quartiere: Amerigo Vespucci), Amalfi (a sua volta unica via d’uscita dal quartiere insieme a via Benedetto Brin) e tutte le altre presenti nei dintorni che diventano un vero “tappo” stradale, con code che, anche per oltre un’ora, mettono in apprensione diversi automobilisti che fanno ritorno a casa o che si trovano in uscita dal quartiere.
Tutte le strade, a senso unico, sono inoltre congestionate a causa di un parcheggio selvaggio che vede gli automobilisti (e soprattutto sotto le scuole) parcheggiare sopra i marciapiedi in attesa dell’uscita degli studenti. Un vero caos e nessun controllo. Di “fischietti e palette” nemmeno un’ombra.