Home Cultura Festa patronale, primi operai al lavoro lungo i corsi principali per assemblare le luminarie
Festa patronale, primi operai al lavoro lungo i corsi principali per assemblare le luminarie
0

Festa patronale, primi operai al lavoro lungo i corsi principali per assemblare le luminarie

0

La festa patronale dedicata ai santi patroni di Brindisi, Lorenzo e Teodoro, in programma da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre, inizia a prendere forma lungo i corsi principali.
Ci saranno meno bancarelle quest’anno? A quanto pare le domande pervenute sarebbero in calo rispetto allo scorso anno, ma non mancheranno soluzioni per cercare di accontentare anche le domande pervenute oltre la scadenza del termine.
Per la festa l’amministrazione comunale ha stanziato circa 97mila euro: (24mila euro) per spettacolo dei fuochi d’artificio, (27mila euro) per le luminarie, (35mila euro) come stanziamento per la parrocchia “Visitazione e San Giovanni Battista” nella Cattedrale di Brindisi”, (5mila 500 euro) per il potenziamento dei servizi di trasporto garantiti dalla Stp e (6mila euro) per gli adempimenti tecnici di cui si occuperà la Brindisi Multiservizi.
Il programma sarà quello tradizionale. Venerdì 30 agosto è prevista la processione in città con la statue dei due Santi lungo il percorso Cattedrale-tosello, quest’ultimo allestito all’intersezione fra i corsi. Seguirà l’accensione delle luminarie. Sabato sera, alla processione in mare seguiranno i discorsi del vescovo e del sindaco, poi lo spettacolo dei fuochi pirotecnici (con sottofondo musicale) dal sagrato del Monumento al marinaio. Il luna park, ancora una volta, è stato posizionato nell’area di via Spalato.