Bucchi: “Ci aspetta un campionato nuovo e con tante difficoltà. Siamo convinti di aver creato un bel gruppo”. Valtur Brindisi in allenamento al “Fanuzzi”
di Marino Petrelli
Secondo giorno di allenamenti per la Valtur Brindisi che si ritrova allo stadio Fanuzzi per una seduta serale un po’ atipica ma sicuramente utile per evitare il gran caldo di questi giorni. Dal 16 agosto si comincerà a sudare per davvero per arrivare al 28 agosto, giorno della prima uscita amichevole contro Nardò, con una prima base di preparazione fisica. I due statunitensi, Allen e Ogden, arriveranno nei prossimi giorni e così la squadra sarà al completo e coach Bucchi e i suoi assistenti Esposito e Cardillo potranno lavorare con tutti gli effettivi.
Tra tornei e amichevoli, due le date da ricordare in maggior modo nel ore campionato: il 13 settembre la presentazione della squadra alla scalinata virgiliana, il giorno dopo, 14 settembre, il Trofeo Pentassuglia contro Rieti. L’esordio in campionato sarà il 29 settembre in casa contro Avellino.
“Ci aspetta un campionato nuovo e con tante difficoltà, avremo molti turni infrasettimanali, dei quali molti in trasferta ad inizio campionato,ma siamo pronti e consapevoli che vogliamo e possiamo dire la nostra in A2 – ci racconta Piero Bucchi a margine dell’allenamento -. La squadra è un mix di esperienza e gioventù e tutti dovranno dare il proprio contributo. Non è stata un’estate facile dal punto di vista del mercato perché molti italiani erano già sotto contratto con altre squadre, ma ci siamo mossi bene e siamo convinti di aver creato un bel gruppo. E chiaro che sarà poi il campo il giudice supremo”.