Una scacciacani per assaltare un blindato. Rimane in carcere un 25enne di Brindisi. E’ caccia ai due complici
Una scacciacani per assaltare un blindato. E’ alla base dell’arresto avvenuto lo scorso 2 agosto nei confronti di un giovane 25enne di Brindisi, G.C. le sue iniziali, uno dei tre presunti componenti di una rapina, fallita, a danno di due vigilanti della Cosmopol, avvenuta nei pressi del supermercato Dok in viale Belgio, al quartiere Bozzano. Il giovane era stato individuato e fermato, dopo una fuga in auto, dagli agenti della Squadra mobile.
Il colpo al furgone blindato, che avrebbe dovuto trasportare parte dell’incasso dell’esercizio commerciale (si pensa 20mila euro), aveva visto in azione una Fiat Panda oggetto di furto con all’interno tre persone a volto coperto. Solo uno impugnava una pistola: una scacciacani priva del tappo rosso.
Oggi, nell’ambito dell’udienza di convalida avvenuta davanti alla gip del tribunale di Brindisi Vilma Gilli, il giovane – assistito dall’avvocato Luca Leoci – si è avvalso della facoltà di non rispondere. Al momento rimane in carcere mentre è caccia ai due complici. La pm titolare del fascicolo è Paola Palumbo.