Serata della Taranta presso la Masseria ‘Nzeta
La serata della Taranta riempie d’armonia la Masseria ‘Nzeta, una suggestiva location dell’800 immersa nel cuore della campagna ubicata sulla provinciale Carovigno-Ostuni. Il prossimo appuntamento è per sabato 20 luglio con il gruppo folkloristico di Ostuni “Le radici del sud”.
La bellissima iniziativa nasce grazie all’impegno di Linda ed Angelica Lanzillotti, due sorelle imprenditrici di Carovigno che a partire dal 2008 hanno tanto creduto in progetto che molto presto vedrà nascere anche una zona “Privé” all’interno di una pinetina, riservata a tutti coloro che vorranno passare una serata particolare per festeggiare compleanni o avvenimenti di ogni genere.
Masseria ‘Nzeta, ereditata dai genitori, oggi è diventata una tappa per tanti turisti nel corso dell’estate, ma non solo, alla ricerca di ristorazione che sappia offrire il piacere di stare a tavola gustando prelibatezze locali.
“Nel corso di queste serate, taranta e pizzica portano davvero tanta gioia ai nostri clienti, tra cui tanti turisti che si trovano in zona. Un appuntamento diventato imperdibile”, hanno fatto sapere le due sorelle.
Sabato prossimo si ballerà quindi fino a tarda sera con il gruppo di pizzica e taranta “Le Radici del Sud”, unendo cultura, tradizione e divertimento con l’obiettivo di rivisitare quella che è la convinzione storico-culturale della taranta e della Puglia mostrando il vero “rito del tarantismo” che spazia in altre pizziche.
Un gruppo, come indica il nome, che trova le sue “radici” per le strade della Città Bianca, ma negli ultimi anni si è affermato nel panorama musicale della pizzica e taranta con centinaia di serate popolari, partecipando anche alla “Ragnatela Folk Fest” di Matera e a una trasmissione della Rai.
Start alle ore 21. E’ gradita la prenotazione al numero 377.0205907.