di Marino Petrelli
È stato presentato presso la sala stampa “Antonio Corlianó” nel Pala Pentassuglia il nuovo main sponsor della New Basket Brindisi, che da questa stagione sarà “griffata” Valtur, azienda del gruppo Nicolaus che “conta 2 mila dipendenti, di cui quasi la metà sono donne e oltre il 40% laureati”, ha sottolineato Giuseppe Pagliara, founder del gruppo sopra citato. Un corteggiamento duranto per alcuni anni e che si è concretizzato soltanto adesso perché sono mature le condizioni per questa partnership di durata pluriennale e dalla forte valenza territoriale.
“Questa è la seconda ripartenza per la stagione 2024/25 per la New Basket dopo purtroppo essere retrocessi pochi mesi fa: la prima è stata la presentazione di Piero Bucchi qualche settimana fa, oggi presentiamo il nuovo sponsor che ha deciso di sostenere questo progetto e ha gli stessi valori territoriali che portiamo avanti – dice Fernando Marino, che ha ricordato suo papà Tullio recentemente scomparso -. Abbiamo firmato un giocatore che annunceremo a brevissimo e speriamo di annunciarne un altro entro il fine settimana. La squadra si sta rinforzando e faremo di tutto per ritornare in serie A anche con l’aiuto di Valtur. Un ringraziamento sentito va alla Happy Casa della famiglia Cassano che ci ha sostenuto per sette anni con tantissime soddisfazioni reciproche”.
Poi, lontano dai microfoni, Marino ha dichiarato che Valtur non parteciperà alla realizzazione del pala eventi (come qualche organo di stampa aveva erroneamente scritto) ma sarà solo al fianco della squadra e della società. Poi però sono pronte numerose iniziative sul territorio che i rispettivi uffici marketing stanno mettendo a punto. La nuova stagione, quella della ripartenza, sarà dunque ricca di tante novità: la New Basket vuole essere protagonista in campo e fuori.