Home Cronaca A Borgo Egnazia per il G7 anche il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman
A Borgo Egnazia per il G7 anche il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman
0

A Borgo Egnazia per il G7 anche il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman

0

Secondo alcune fonti, il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman si unirà ad almeno altri 12 capi di Stato e di governo invitati dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni a partecipare al vertice del G7 della prossima settimana.
Sottolineando la preoccupazione per la situazione in Medio Oriente, funzionari hanno confermato che il principe ereditario saudita parteciperà alle discussioni internazionali che si terranno a Borgo Egnazia.
Conosciuto semplicemente come MbS, il nome del politico saudita è diventato sempre più presente tra le cronache internazionali a partire dal 2015, anno in cui il padre Salman bin Abdulaziz al Saud è salito al trono. Negli ultimi dieci anni, quella di Mohammad Bin Salman è stata sì un’ascesa veloce, e per molti inaspettata. Nel 2009, dopo essersi laureato in legge alla università King Saud, ottiene diverse posizioni in comitati “governativi” per poi essere nominato consigliere speciale del padre. Ma è nel 2015 che MbS ottiene quello che è forse uno dei suoi incarichi più importanti diventando ministro della Difesa.