Solazzo (PD) interviene sull’incidente in Piazza: “Prima o poi qualcosa di grave avviene se non c’è manutenzione”
SAN PIETRO – “Quanto accaduto a Giuseppe, al quale va tutta la mia solidarietà e l’augurio di una veloce guarigione, è solo la conferma che prima o poi qualcosa di grave avviene se la manutenzione e la buona tenuta dei luoghi pubblici viene fatta in modo approssimativo o come spesso accade in maniera inesistente”.
Il Consigliere Solazzo interviene sull’incidente avvenuto lo scorso 27 Settembre in Piazza del Popolo al giornalista Giuseppe De Marco, che inciampando sui resti di una panchina ha sbatutto la testa sulla stessa. Per Solazzo non si tratta di fatalità ma di “un degrado diffuso in ogni angolo del paese”: da Piazza Modugno, con la staccionata di delimitazione piena di chiodi arrugginiti alla fontana piena di rifiuti, sino ad una panchina che, come accaduto in Piazza del Popolo, risulta parzialmente distrutta e pericolosa.
“Eppure tutti gli amministratori , dal Sindaco , agli assessori e ai consiglieri di maggioranza , tutti indistintamente hanno fatto , in momenti diversi , passerella in quella piazza , ma mai nessuno si è preoccupato del decoro e della buona tenuta della stessa”.
Il riferimento è alla partecipazione degli Amministratori comunali, alla giornata promossa da Legambiente di pulizia proprio di Piazzale Domenico Modugno, avvenuta lo scorso 22 Settembre.
Proprio Piazzale Modugno fu teatro di un altro incidente: a seguito dell’incendio del bar, non ci fu vigilanza sulla messa in sicurezza dello stabile; questo provocò la rottura di un arto di un genitore che cercava di recuperare il figlio. A seguito di un contenzioso, il Comune, solo qualche mese fa, è stato costretto a risarcire circa € 12.000,00.
Luigi Epifani