BRINDISI – Dopo il pareggio ottenuto contro il Monterosi Tuscia sabato scorso, il Brindisi affronta un avversario di ben altra caratura fisica e tecnica: il Benevento affidato da poche settimane ad un esperto della Lega pro, ossia Gaetano Auteri.
Il tecnico siciliano, tra i più importanti e preparati in circolazione, basa il suo credo calcistico sull’estetismo non fine a sé stesso, ma pratico ed efficace: in altre parole le sue squadre giocano molto bene, in ampiezza e fraseggi ma sono altrettanto equilibrate e ciniche. Dunque per il Brindisi si prospetta una Domenica molto difficile, a maggior ragione se si pensa che la squadra è completamente nuova e gli acquisti di gennaio sono stati tutt’altro che entusiasmanti.
Pur nella evidente differenza tecnica tra le due compagini, vi è una componente che – se messa in campo – potrebbe favorire il Brindisi: la necessità urgente e improcrastinabile di fare punti, di non rimandare l’appuntamento con la vittoria o almeno con la continuità di risultati positivi, quest’anno totalmente assente se non nelle primissime giornate.
Serve allora di partire da quel poco di buono visto al “Bonolis” di Teramo nello scorso weekend ed impostare il match in modo accorto, partendo dalla solidità difensiva mostrata da Bellucci e compagni e dall’aiuto reciproco dei calciatori biancazzurri in fase di non possesso. Non si possono prevedere particolari cambiamenti invece in zona offensiva, poiché sarà difficile vedere un Trotta molto diverso da quello di sette giorni addietro né un Bunino superstar.
Molti nuovi acquisti, soprattutto giovani, sono pronti a dare una mano a questa squadra, non per ultimo Pagliuca – figlio d’arte – che ha già dichiarato di voler fornire il proprio apporto in zona gol o in chiave di assist man.
Appuntamento alle ore 14 su Sky o Now tv dallo stadio “Vigorito” di Benevento.
FORZA BRINDISI!
LUIGI RUBINO