Home Sport Calcio Brindisi, oggi la sfida che vale una stagione. Si punta sull’entusiasmo di Opoola
Brindisi, oggi la sfida che vale una stagione. Si punta sull’entusiasmo di Opoola
0

Brindisi, oggi la sfida che vale una stagione. Si punta sull’entusiasmo di Opoola

0

BRINDISI – Tutto o niente.

 Il Brindisi, a distanza di circa 9 mesi dallo scontro contro la Cavese in serie D, gioca una sfida decisiva per il suo cammino questa volta verso la salvezza nei professionisti: alle ore 18.30 i biancazzurri – penultimi in classifica – saranno di scena al “Bonolis” di Teramo contro il fanalino di coda Monterosi Tuscia, appena un punto in meno in classifica.

 Match come questi non necessitano di essere caricati o di particolari motivazioni aggiuntive, perché tutto l’ambiente sa bene cosa significherebbe tornare a casa con una vittoria o, in caso contrario, con un’altra sconfitta sul groppone. Pareggiare servirebbe a poco tanto al Monterosi quanto al Brindisi, soprattutto in considerazione della vittoria del Francavilla Fontana ieri contro il Foggia, in caduta libera dopo l’esonero di Coletti e il ritorno di Cudini.

 Le sensazioni però questa volta sono positive rispetto a poche settimane addietro: gli adriatici hanno rivoluzionato la rosa e si sono muniti di calciatori più tecnici e forse meno arrendevoli a livello caratteriale, come visto contro il Cerignola la scorsa giornata. Si confida nell’entusiasmo portato anche dall’ex Opoola, figliol prodigo, ritornato in puglia dopo una prima parte anonima (quasi sempre in panchina) tra i professionisti come tesserato della Carrarese.

 I calciatori e la società devono sapere che l’intera città calcistica oggi sarà unita per non interrompere il sogno della serie C, iniziato il 14 maggio 2023 allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia in un pomeriggio che i brindisini sperano di rivivere quest’oggi legati da senso di appartenenza e attaccamento ai colori biancazzurri.

 Lasciamo da parte allora critiche e rimpianti, perché il Brindisi oggi può riscrivere la storia. La sua storia, in sole due ore.

 Forza Brindisi!

 LUIGI RUBINO