BRINDISI – Alla caccia della continuità, potremmo così riassumere la gara di questa sera contro il fortissimo Picerno di mister Longo.
Il Brindisi si ritrova al Fanuzzi alle 20.45 contro i rossoblù potentini, da alcuni considerati la squadra più forte del campionato in considerazione della rosa e, soprattutto, dei numeri conquistati finora: 9 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte per un totale di 29 reti segnate – miglior attacco del campionato – e 13 subìte (terza miglior difesa).
Un cliente davvero scomodo, una brutta gatta da pelare che il Brindisi però affronta in un momento di acquisizione di maggiori consapevolezze di sé stesso e di nuovo vigore mentale per effetto della vittoria in trasferta contro il Sorrento (0-2). I biancazzurri adesso non hanno intenzione di fermarsi; non possono farlo, perché la classifica non lo permette e, anzi, offre l’occasione per avvicinare ancor più la zona salvezza che dista oggi 4 punti.
Massima attenzione al collettivo lucano, ma con un nome che spicca su tutti: il capocannoniere della serie C Jacopo Murano, finora a segno ben 13 volte. Se si pensa che l’attaccante ha messo a segno quasi la metà delle reti complessive del Picerno, si comprende bene come il lavoro di Bizzotto e compagni debba essere perfetto per portare a casa un risultato positivo.
Il Brindisi dovrebbe schierarsi con lo stesso modulo messo in campo contro il Sorrento e, ci auguriamo, con la medesima fame, voglia di vincere e dare quella continuità che farebbe riaccendere l’entusiasmo in città.
Appuntamento allo stadio di Via Benedetto Brin questa sera o, per chi non potesse, su Sky o Now tv.
FORZA BRINDISI!
LUIGI RUBINO