Il Cinzella Festival si trasferisce a Brindisi. Taveri: “Premiata la scelta di puntare sul capannone ex Montecatini”
Il Cinzella Festival si trasferisce a Brindisi! Definito di recente uno dei più importanti eventi musicali del Sud Italia, con la direzione artistica del noto attore Michele Riondino.
Nel 2021 con la precedente Amministrazione abbiamo scelto di puntare sul Capannone Ex Montecatini, meravigliosa archeologia industriale in disuso con le caratteristiche ideali per grandi eventi.
Abbiamo ospitato spettacoli con artisti di fama nazionale ed internazionale come Max Gazzè, Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Drusilla Foer, Morcheeba, che hanno contribuito a promuovere Brindisi come città culturalmente attiva ed interessante per ospitare iniziative con partecipanti da tutta Italia.
Tutto questo in passato è stato possibile grazie alla sinergia tra Comune di Brindisi, Autorità di Sistema Portuale, Regione Puglia (Teatro Pubblico Pugliese) e a tante altre persone, che ringrazio.
Sono felice che oggi si scelga Brindisi tra tante alternative possibili.
Ringrazio l’Associazione Culturale AFO6 per credere nel potenziale della nostra bellissima città, il Sindaco Giuseppe Marchionna per il riconoscimento del percorso passato, e nel passare il testimone auguro Buon Lavoro a tutti voi.
Emma Taveri