Sarà un Natale più vivo e illuminato del solito, anche grazie a dieci aziende. Il sindaco: “Chiediamo scusa per il ritardo ma ci faremo perdonare”
BRINDISI – Sarà un Natale più vivo e illuminato del solito. Seppure in ritardo, sono tante le iniziative coordinate dall’amministrazione comunale, anche grazie al supporto di dieci aziende, che hanno apportato un contributo pari a 50mila euro.
Il sindaco ha voluto chiedere scusa alla cittadinanza per il ritardo accumulato, dovuto al fatto che le somme necessarie sono state stanziate solo il 28 novembre, quando è stato approvato l’assestamento di bilancio.
Oltre alla novità del presepe vivente in zona Patri, che si terrà questa sera, domani, il 16, il 17, il 25 e il 6 gennaio, ci saranno innovazioni anche sotto l’aspetto degli addobbi. In piazzetta Fornari verrà allestito un cielo luminoso, inoltre saranno illuminate tutte le palme sui corsi e sul lungomare (luminarie che resteranno anche in futuro). In piazza Cairoli, invece, ci sarà il mercatino di Natale, dato che è arrivata una proposta. E le casette, questa volta, torneranno ad essere in legno (!); non si vedranno più gazebo impresentabili. Domani, inoltre, verrà inaugurata la pista sul ghiaccio.
In piazza Duomo sarà poi riproiettato il video-mapping dello scorso anno. Mentre le Scuole Pie saranno addobbate grazie all’associazione Brindisi e le Antiche Strade.
All’incrocio dei corsi ci sarà un albero alto 15 metri, e un altro albero di 7 metri sarà collocato al villaggio pescatori.
Per la notte di Capodanno, infine, il cuore delle iniziative sarà piazza Mercato, dove si esibiranno band e dj locali.