Pignatelli (Partite Iva) scrive alla premier: “Ho portato alla vostra attenzione problemi gravissimi come il sovraindebitamento, la stretta creditizia, il rischio usura, i pignoramenti, ma da parte vostra lo zero assoluto”
Alla cortese attenzione del Sig. Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Carissimo Signor Presidente Giorgia Meloni, e dal 2019 che chiedo aiuto allo Stato e alle Istituzioni, senza che ad oggi 17 novembre ’23 abbia risolto niente, anzi, ormai la mia disperazione e al limite, e sinceramente non so più che fare.
Ho iniziato a scrivere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ho fatto la collezione delle lettere di risposta del Quirinale, senza aver risolto mai niente.
Ho scritto tantissime PEC prima ai Presidenti del Consiglio, Giuseppe Conte e Mario Draghi, e non sono stato mai degnato di attenzione.
Tantissimi incontri con il segretario del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, e niente.
Tantissimi incontri alla Prefettura di Brindisi, e niente.
Due incontri presso La Fondazione Antiusura SS. Medici di Bari, 2019, 2022, e niente.
Tre scioperi della fame, ultimo”29 Giugno/12 Settembre 2023” e tantissimi articoli sui giornali, e niente.
Sono arrivate le elezioni Politiche di Settembre 2022 ed ho votato convintamente FDI.
Quando ha formato la squadra dei Ministri e dei Sottosegretari sono rimasto contentissimo della nomina del mio conterraneo, Senatore Alfredo Mantovano a Sottosegretario del Consiglio dei Ministri, mi son detto i miracoli esistono davvero. Il Sottosegretario era presente all’Inaugurazione della mia Gelateria in Villa Comunale il 28 Luglio 2012, quindi ho pensato che mi avrebbe aiutato anche questa volta.
Invece nonostante che invio PEC e continue telefonate alle vostre segreterie, a lei Sig. Presidente, al Sottosegretario Mantovano, e ai due Vicepresidenti del Consiglio dal 4 Novembre 2022, ad oggi 17 Novembre 2023 nessuno di voi si è fatto sentire in nessun modo.
Ho portato alla vostra attenzione problemi gravissimi come il Sovraindebitamento, la Stretta Creditizia, il Rischio Usura, i Crediti Deteriorati delle Banche, e i Pignoramenti da parte delle Banche delle case di tantissimi onesti Cittadini Italiani, e da parte vostra zero assoluto. Vi ho inviato anche tantissimi suggerimenti Legislativi per risolvere questi gravissimi problemi e da parte vostra silenzio assoluto, adesso viene il bello, perché sono andato a trovare una proposta di legge del 2018 presentata proprio da parte di voi di FDI, “precisamente il 1. DDL S. 788 – XVIII Leg., Presentato in data 12 settembre 2018 al Senato della Repubblica Italiana; annunciato nella seduta n. 36 del 13 settembre 2018.” forse adesso che siete al governo avete cambiato posizione in merito e non state più dalla parte degli Italiani, ma dalla parte delle Banche?????
Ovviamente la colpa non é solo vostra ma anche di queste pseudo opposizioni, cioè i 5Stelle di Conte, e il PD di Schlein, che fanno finta di stare dalla parte degli Italiani, ma in realtà pensano solo al loro tornaconto elettorale. Cari Schlein e Conte perché non avete approvato il salario minimo quando eravate in insieme al governo? Caro Landini perché non ha convocato lo sciopero generale quando i suoi amici di merende erano al governo????
Ebbene, cari politici tutti, governo e finta opposizione, dimostrate per una volta tanto di tenere veramente a cuore le sorti del glorioso Popolo Italiano, mi attendo che i problemi di cui parlo diventino subito centrali nel dibattito politico nazionale, e spero di vedere approvate le modifiche suggerite nel più breve tempo possibile.
Angelo Gabriele Pignatelli
Delegato Regionale per il Movimento Politico, Popolo Partite Iva-Unione Italiana