Home Cronaca Innovative terapie cellulari con CAR-T nell’ospedale Perrino
Innovative terapie cellulari con CAR-T nell’ospedale Perrino
0

Innovative terapie cellulari con CAR-T nell’ospedale Perrino

0

BRINDISI – Il 20 novembre alle 10.30 nella sala Appia della direzione generale della Asl Brindisi, in via Napoli, si terrà una conferenza stampa per illustrare l’impiego di terapie cellulari con CAR-T nell’ospedale Perrino di Brindisi.

Si tratta di una terapia innovativa in campo onco-ematologico che offre una possibilità di cura a pazienti con Linfomi non Hodgkin o con leucemie linfoblastiche che sono andati incontro a ricaduta dopo una o più terapie convenzionali.

L’autorizzazione all’utilizzo di tale terapia nel nostro ospedale è stata rilasciata dalla Regione Puglia nel mese di giugno scorso a conclusione di una complessa procedura di accreditamento. La Asl Brindisi diventa così il secondo centro operativo in Puglia per l’impiego della terapia CAR-T.

La conferenza stampa sarà introdotta dal direttore generale Maurizio De Nuccio con il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, mentre la presentazione sarà a cura del direttore di Ematologia Domenico Pastore, della direttrice del Servizio di Medicina Trasfusionale Maria Antonietta Miccoli e della direttrice del Dipartimento Farmaceutico Teresa Calamia.

UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI