BRINDISI – Sono tantissimi anni che Brindisi e Casertana non si sfidano su un terreno di gioco e anche in questo caso è arrivato il momento di aggiornare le statistiche, come avvenuto per la prima partita in terza serie e altro ancora.
Al Fanuzzi arriva un collettivo che probabilmente non merita questa posizione di classifica, ma che attualmente lotta per la salvezza proprio come i biancazzurri; sarà pertanto uno scontro fondamentale per accaparrarsi punti fondamentali per restare in Legapro.
Il mister campano Cangelosi ha precisato che non si tratta di uno scontro salvezza, proprio perché le originarie ambizioni e la qualità della sua squadra non rispecchiano l’attuale posizione in classifica, ma il calcio insegna – un po’ come la vita – che bisogna fare i conti con la realtà e la realtà dice che la squadra della Reggia arriva a Brindisi con soli 5 reti segnate e 10 subite in otto partite per un totale di 8 punti in classifica: in sostanza una media di 1 punto a match.
I biancazzurri invece hanno disputato una partita in meno (quella con il Catania, da recuperare) e sono appaiati al terz’ultimo posto della classifica con 7 punti in 7 partite giocate con 8 gol segnati e 11 subiti: statistiche alla mano sembrano dunque due squadre similari, che si confronteranno sull’erbetta del “Fanuzzi” con la voglia di dare un forte segnale a sé stesse prima e al campionato poi.
Sul fronte manto erboso le piogge degli ultimi due giorni potrebbero avere irrigato a dovere, sperando che l’intensità del temporale di ieri non abbia danneggiato parti del rettangolo di gioco.
Lo scopriremo oggi alle ore 14, pronti a unirci in un solo e unico grido:
FORZA BRINDISI!
LUIGI RUBINO