Di Donna precisa: “Mi auguro un nuovo percorso di collaborazione con l’ente portuale. Non c’è contrarietà verso l’impianto di Edison”
BRINDISI – Ad integrazione di quanto riportato su “Quotidiano “ di oggi intendo precisare che, come ampiamente ribadito in più occasioni, Forza Italia non è contraria all’insediamento di Edison anche se resta discutibile il sito.
In merito all’iter autorizzativo, ho espresso qualche dubbio in seguito al rimpallarsi delle responsabilità tra ASI, Autorità portuale, RFI ed Edison nel corso della conferenza dei capogruppo.
Ho chiesto, infine, che l’Ente ospitante il sito e ASI facciano chiarezza sui gravi addebiti reciproci sollevati circa l’istruttoria per l’autorizzazione a Edison.
Circa i rapporti con Autorità portuale e il territorio, ribadisco la mia preoccupazione, ossia che da 30 anni si registra scarsa collaborazione tra Comune e Autority che frena di fatto lo sviluppo del territorio. Mi auguro che d’ora in poi, per l’autorevolezza del sindaco Marchionna e del rappresentante parlamentare on. D’Attis si inizi un nuovo percorso di collaborazione tra gli Enti.
Nota del consigliere comunale di Forza Italia, Nicola Di Donna