BRINDISI – Ieri sera, sabato 19 agosto, si è tenuta dinanzi alla scalinata romana di viale Regina Margherita la presentazione ufficiale delle maglie e della squadra del Brindisi per la stagione 2023-24.
Una numerosa folla festante e rumorosa ha occupato i gradoni della scalinata e non ha fatto mancare l’incitamento alla società, presente all’evento nelle persone del presidente Arigliano, del vicepresidente Pozzessere, nonché del DG Valentini e del responsabile marketing Dario Stefanelli. Presente naturalmente il Sindaco di Brindisi, Pino Marchionna, che ha promesso alla città un “Fanuzzi” pronto anche alla disputa di una eventuale serie B e il suo decennale solito abbonamento alla tribuna laterale nord.
La prima maglia è stata disegnata secondo un’originale separazione della parte destra (azzurra) da quella sinistra (bianca), la prima delle quali – non lineare ma ondeggiata – simboleggia il mare di Brindisi. La V sul petto invece ha colori esattamente invertiti rispetto alla zona di maglia su cui campeggia: è azzurra sulla parte bianca e viceversa. Non sono mancate critiche invece alla terza e quarta maglia, rispettivamente nero/gialla e rosso/bianca, poiché più di qualche tifoso ha reclamato l’assenza della classica casacca completamente blu con la V bianca.
La squadra invece, ancora in fase di completamento, è stata rappresentata dall’intervento del capitano di questa stagione, Nicola Malaccari, che ha promesso massimo impegno e un campionato ricco di soddisfazioni. Medesime sensazioni espresse da mister Ciro Danucci, nel mentre scorrevano alle spalle le immagini dello storico spareggio del 14 maggio a Vibo Valentia.
Sul fronte acquisti, la società ha chiuso l’accordo con l’attaccante Bunino, ieri presente sulla scalinata, che ha disputato l’ultima stagione nel Lecco dei miracoli che ha conquistato la serie B.
Infine, per ciò che riguarda lo stadio Fanuzzi, finalmente si conosce l’aggiudicatario della gara finalizzata al rifacimento del manto erboso: trattasi della “Vivai Barretta garden”, con sede in Melito di Napoli, la quale già dalla settimana entrante inizierà a pianificare il complesso intervento di restyling che dovrebbe terminare per fine ottobre/inizi di novembre.
Inizio di campionato fissato al 3 settembre in quel di Potenza. La lunga attesa sta per finire e tutti quanti non stanno nella pelle per assaporare il gusto di una terza serie lontana ben 33 anni.
FORZA BRINDISI!
Luigi Rubino