Stadio, l’assessore: “Lavori su manto erboso e illuminazione entro fine settembre”
BRINDISI – In consiglio comunale l’assessore ai Lavori pubblici Gianluca Quarta ha fatto chiarezza sui tempi necessari per completare la ristrutturazione dello stadio Fanuzzi.
“A meno di ricorsi amministrativi, la procedura del primo stralcio (riguardante il rifacimento del manto erboso, ndr) dovrebbe concludersi entro il 17 agosto e presumibilmente entro il 25 agosto dovrebbero partire i lavori, che dovrebbero terminare entro la fine di settembre”, ha spiegato Quarta.
Il secondo stralcio dei lavori, invece, “sarà approvato presumibilmente entro il 3 agosto e le operazioni di gara dovrebbero ultimarsi entro la fine di agosto. Saranno realizzati lavori che gradualmente porteranno all’adeguamento dello stadio entro il mese di gennaio”.
È escluso dal secondo stralcio l’adeguamento dell’impianto di illuminazione, che “dovrebbe essere contrattualizzato con City Green Light entro il 15 agosto”. Per illuminazione “si garantirà inizialmente – ha preannunciato Quarta – un illuminamento medio di 500 lux, per poi provvedere a un incremento a 800 lux entro gennaio”.
Il primo obiettivo, dunque, è quello dell’adeguamento parziale dello stadio attraverso interventi sul manto erboso e sull’illuminazione entro fine settembre. L’adeguamento completo dello stadio, invece, dovrà avvenire entro il primo febbraio.