Home Politica Amati: “Ottava idea. Partenariato per la prosperità, cancellando i tavoli a perdere tempo di Rossi e dei suoi compagni candidati con Fusco”
Amati: “Ottava idea. Partenariato per la prosperità, cancellando i tavoli a perdere tempo di Rossi e dei suoi compagni candidati con Fusco”
0

Amati: “Ottava idea. Partenariato per la prosperità, cancellando i tavoli a perdere tempo di Rossi e dei suoi compagni candidati con Fusco”

0

BRINDISI – Dichiarazione del Consigliere e commissario regionale di Azione Fabiano Amati.

“Brindisi ha bisogno di mettersi alle spalle una politica inconcludente, fatta di un continuo ricorso al confronto con pletorici tavoli, come se la PA fosse una falegnameria, organizzati non per decidere ma per prendere tempo: più o meno come è stato fatto da Rossi e dai suoi compagni oggi candidati con Fusco.

Sostituire i famosi tavoli con un luogo di partecipazione chiamato ‘Partenariato per la prosperità’ è la nostra proposta a Pino Marchionna, per dichiarare l’obiettivo costruttivo di ogni iniziativa politica e convincersi che dopo un confronto breve e franco si decide e si va avanti: a nessuno deve essere consentito d’interdire una decisione solo perché non gradita o perché in violazione delle ideologie, in contrasto con la prova scientifica, in violazione delle leggi sulla partecipazione e impoverendo la città.

Il ‘Partenariato per la prosperità’, invece, deve essere aperto a tutti i portatori d’interesse e ai cittadini, la cui opinione avrà valore se finalizzata al progresso, accordato con le tecnologie ambientalmente avanzate, e dotata di alternative credibili.

Insomma, la vera idea di partecipazione, quella che lega il diritto di parola a un preliminare dovere d’informazione, perché a nessuno può essere consentito di ripetere a sfinimento il proprio no per pregiudizio, senza caricarsi l’onere di offrire un’alternativa e con una sequenza di scuse.”