Amati: “Settima idea. Vivere di mare agevolando opere portuali, chiudendo era Rossi e dei suoi compagni candidati con Fusco”
BRINDISI – Dichiarazione del Consigliere e commissario regionale di Azione Fabiano Amati.
“Una città che vive sul mare ha il dovere di vivere di mare. E per far questo c’è il bisogno di agevolare la realizzazione di tutte le opere portuali, per accogliere i sempre più giganteschi traffici del mondo, abbandonando l’atteggiamento no-a-tutto di Rossi e dei suoi compagni candidati con Fusco.
E su questo la migliore garanzia è Pino Marchionna, un sindaco in grado – se eletto – di supportare in ogni modo tutti i procedimenti per il nuovo programma di dragaggi inseriti nel Piano regolatore portuale, finalizzati a realizzare profondità sino a 16 metri. Insomma, una rivoluzione infrastrutturale in grado di mettersi alle spalle l’idea di Brindisi indisponibile ad accogliere il mondo nell’evoluzione dei suoi commerci e delle sue modalità di approvvigionamento di materie prime.
Una straordinaria idea di progresso, realizzata con chiarezza e senza giri di parole, e accordata con l’ambiente e la prosperità, è ciò che serve a Brindisi: una città che ha bisogno di dragare la coscienza della sua classe dirigente, per estrarre tutto il materiale parolaio che riduce la profondità dei pensieri.”