Rossi agli altri candidati: “Confrontiamoci pubblicamente sui temi. Tacciono su risanamento dei conti e sviluppo del porto”
BRINDISI – Siamo nel vivo di una campagna elettorale con la quale le cittadine e i cittadini sceglieranno chi governerà Brindisi per i prossimi 5 anni.
Dovrebbe essere questo il momento in cui i candidati Sindaco dovrebbero esprimersi sui temi principali che riguardano il futuro della città.
Quali sono i temi?
Innanzitutto il futuro del nostro porto.
Siamo profondamente contrari ad insediamenti quali il depositodi gas liquido di Edison e di carburanti di Brundisium. Perché il nostro porto non può essere compromesso nelle sue attività dalla presenza di questi impianti a servizio delle reti distributive di gas e benzine, che peraltro genereranno pochi posti di lavoro
La loro presenza a mio avviso comporterà notevoli problemi, in particolare su Costa Morena Est, ostacolando le attività portuali connesse alla logistica e al traffico merci.
Dopo il carbone ora gas e benzina?
Dobbiamo invece virare decisamente sulle rinnovabili, sole e vento, sulle filiere produttive delle rinnovabili che invece possono creare tantissimi posti di lavoro.
E poi come vogliono affrontare il tema del risanamento dei conti del Comune?
Noi abbiamo diminuito il disavanzo in tre anni da 54 milioni a 36 (dati preconsuntivo 2022).
Ora riteniamo indispensabile firmare l’accordo con il Governo per il sostegno dei piani di riequilibrio.
È indispensabile per evitare misure dolorosissime come tagli alle partecipate o nei servizi sociali ai cittadini, per serietà nei confronti della città.
E gli altri candidati? Ancora silenzio.
Su questi ed altri temi occorrono confronti pubblici.
Per questo io sono disponibile.
Organizziamo in piazza Vittoria, quando e come si vuole ma un confronto è indispensabile!
Riccardo Rossi, candidato sindaco