Pignatelli: “Migliaia di suicidi di Partite Iva”
Dal 2008 ad oggi 8 Marzo 2023 migliaia di piccoli e piccolissimi imprenditori travolti dalla crisi economica sono stati costretti al suicidio, non avendo avuto ne dallo Stato, e ne dalle varie associazioni, nessun tipo di sostegno, ne economico ne morale!
Io come Partita Iva, trovandomi nelle stesse condizioni, capisco più di tutti chi purtroppo ha scelto il gesto estremo dopo aver invano chiesto aiuto. Purtroppo anche nella nostra categoria tutti sono pronti a giudicare ma nessuno che si spenda realmente per capire e porre termine a questa mattanza.
Dal 2019 che scrivo al Presidente della Repubblica, ai vari Presidenti del Consiglio e Ministri che si sono succeduti, senza ad oggi essere mai stato degnato di attenzione.
Dal 4 Novembre 2022 che invio ogni giorno PEC per essere ricevuto a Roma,
al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni,
al Sottosegretario Alfredo Mantovano,
al Ministro Adolfo Urso,
al vice Presidente Matteo Salvini,
al Vice Presidente Antonio Tajani,
e al Ministro Raffaele Fitto, a cui ho inviato anche tantissimi messaggi su WhatsApp, senza mai essere degnato di attenzione.
Per non parlare dei tentativi fatti con i parlamentari del territorio appartenenti alla maggioranza di governo.
Ho scritto tantissime mail a Papa Francesco, ma niente!
Ho interessato direttamente il Presidente della CEI, Cardinale Zuppi, ma niente!
Cosa può umanamente fare un onesto cittadino per avere ascolto dai potenti che stanno a Roma?????
Chiedo di essere ricevuto urgentemente a Roma dal Presidente Giorgia Meloni e dal Sottosegretario Alfredo Mantovano, per portare alla loro attenzione proposte legislative per riforme:
–legge 108/96 sull’Usura,
–legge 3/2012 sul Sovraindebitamento,
–Impignorabilità prima casa,
–Creazione immediata della “Carta dei diritti del Debitore”,
–Moratoria immediata che blocchi mutui, scadenze, invio cartelle esattoriali, e pignoramenti, come fece il governo Conte all’inizio della pandemia.
— Attuazione di una FISCAL-CARD con la quale ogni singolo cittadino ha la possibilità di caricare tutte le spese fatte nell’arco dell’anno, per poi scaricarle dalle tasse. Così non si pagherebbe più volte la tassazione sullo stesso importo, si recupererebbe il PIL sommerso e non avremmo più la disparità di trattamento nei confronti dei Paesi Europei come la Germania, la Francia ecc. ecc. ecc.
Il governo Meloni si è insediato promettendo aiuto alle Partite Iva, ma sinceramente ad oggi ha pensato a tutt’altro ma non al piccolo mondo produttivo, vera spina dorsale della nostra amata Patria Italia.
Può uno Stato civile e democratico permettere tutto ciò, penso proprio di no!
Presidente Meloni, È arrivata l’ora di porre termine a questa mattanza di onesti cittadini!!!!!
Delegato Regionale della Puglia per il Movimento Politico “Popolo Partite Iva-Unione Italiana”
Angelo Gabriele Pignatelli