BRINDISI – Il Consorzio neo costituito tra Comune di Brindisi e San Vito dei Normanni, emana un Bando Pubblico(gara ponte) per il Servizio di Integrazione Scolastica che è nei modi e nella stesura un ritorno alla presistoria con una serie di obblighi che dimostrano una non comoscenza di questo delicatissimo Settore e un non riconoscimento delle Professionalità.
Si è voluto nascondere dietro l’aumento delle ore lavoro per ogni lavoratore della platea storica un disegno contorto e capotico che toglie addirittura alla Società Vincitrice dell’Appalto la possibilità di gestire il personale che secondo quanto pubblicato deve essere a completa disposizione del Dirigente Scolastico(si prefigura una intermediazione di manodopera), addirittura gli Educatori devono curare l’igiene della Persona, partecipano alla Stesura del Pei, tutto ciò mai visto e sentito che snatura un servizio di Eccelenza del nostro Territorio.
Non viene indicato nel Bando il costo del Personale, il costo della paga oraria a circa 17 euro l’ora e’ al di sotto della paga contrattuale e non tiene conto della Storicità dei Lavoratori, nelle altre città si è usciti con bandi con costo di paga oraria che va da 21 a 23 ora lavoro per lo stesso Servizio.
Molto probabilmente si mira a far diventare i nostri Lavoratori con la loro Professionalità intercambiabili con il Personale Ata Scolostico, si sta tentando di azzerare il bagaglio professionale e di esperienza che questo servizio ha sempre garantito.
Il Consorzio si espone ed espone le Casse Comunali a una serie di ricorsi al TAR e di Segnalazioni all’Anac per una miriade di errori e sottovalutazioni in particolare dei costi Contrattuali.
Chiediamo l’immediato ritiro del Bando, un confronto con la Conferenza dei CapoGruppo affinché emergano in tutta chiarezza se tra la Parte Politica e i Dirigenti sia in atto una guerra che pagheranno i nostri bambini e i nostri lavoratori.
Il Capo Gruppo Lega Comune BR
Saponaro Ercole