La sindaca di San Vito replica a Niccoli: “L’Ambito Br1 non ha assolutamente brillato per standard di qualità ed efficienza, servono metodi nuovi”
SAN VITO – Si trasmette nota a firma del sindaco di questa città, Silvana Errico.
Leggo incredula la nota del Sig. Niccoli pubblicata sul sito “L’ora di
Brindisi” e significo quanto segue.
La Città di San Vito dei Normanni ha offerto per mesi il proprio contributo alla razionalizzazione di un sistema di welfare che ha ancora tre annualità del piano povertà da spendere, servizi di ambito mai visti sul territorio della mia città e totalmente sovradimensionati rispetto alle reali esigenze dei soggetti fragili del territorio.
L’azione del mio Comune continuerà ad essere improntata alla legalità, alla professionalità e all’attenzione ai soggetti fragili e ai lavoratori, con un compagno di viaggio come il Comune di Brindisi in oggettive difficoltà economiche e organizzative, che il Consorzio può risolvere all’insegna di metodi e approcci nuovi, in totale discontinuità con il passato, passato al quale non darò seguito in nessun modo. Se il Consorzio deve nascere e muovere i primi passi, non può iniziare il percorso nel solco di quello che è stato fino ad oggi l’Ambito Br1, che non ha assolutamente brillato per standard di qualità ed efficienza.
Il resto sono osservazioni infondate di cui, chi scrive, voglia rendere note le fonti, anche in considerazione della compartecipazione economica del mio Comune al Piano sociale di zona che ho adeguato alle mutate esigenze e nel rispetto della legge, non dei desiderata di servizi dimensionati e organizzati male.
A tal fine ho anche reso noto, assistita dal mio staff, nell’ultimo coordinamento dell’Ambito Br 1 soluzioni che non toccano i livelli occupazionali e migliorano gli standard dei servizi. Tanto dovevo.
Silvana Errico, Sindaco della Città di San Vito dei Normanni