Marino conferma: “La New Arena si farà”. Pinto: “Si metta l’anima in pace chi diffonde fake news per tornaconto politico”
BRINDISI – Sul Quotidiano di oggi, la dichiarazione del Presidente Marino che fa piena luce sullo stato del progetto New Arena dopo le fake news e le veline su un presunto “blocco della realizzazione” e sul “palaeventi che non si fa piú”.
Io sono convinto che un amministratore non deve prendere in giro le persone ed io lo farei se nascondessi che vi sono ritardi. Ma quando il raddoppio dei costi per gas, bitume, energia e benzina ha messo in ginocchio il 90% dei cantieri, come si fa a non pensare che tutto ciò non debba ripercuotersi anche sulla valutazione finanziaria di un progetto che sta passando dalla fase definitiva (valutata a prezzi di un anno fa) alla fase esecutiva?
Allo stesso modo, però, serietà impone di smascherare gli inquinatori dei pozzi che sparano notizie false e pessimismo cosmico per proprio tornaconto o solo per buttare cattiva luce sull’avversario politico.
É forte l’impressione che, al di là delle dichiarazioni di facciata, qualcuno esulterebbe se la New Arena non si realizzasse più. Purtroppo questa è Brindisi. Cittá dove spesso si prepone la “guerra al nemico” piuttosto che marciare uniti per la crescita del territorio.
Ma questo qualcuno si metta tranquillo. Purtroppo è tutto il mondo dei lavori pubblici e privati che è sconvolto, e la New Arena fa parte del mondo. Qualche ripercussione sui tempi è naturale. Ma non è corretto spargere falsità mettendo in dubbio la realizzazione dell’opera più importante mai realizzata nella nostra città nel settore turistico-sportivo.
Post Oreste Pinto Assessore allo Sport