Home Politica Italia Viva, dopo l’apprezzamento espresso per il laboratorio centrista Idea 2030, invia precisazioni
Italia Viva, dopo l’apprezzamento espresso per il laboratorio centrista Idea 2030, invia precisazioni
0

Italia Viva, dopo l’apprezzamento espresso per il laboratorio centrista Idea 2030, invia precisazioni

0

BRINDISI – “Non possiamo che esprimere apprezzamento per la nuova aggregazione di centro denominato “Brindisi Idea 2030” che promette di iniziare il percorso da una visione comune di Brindisi del futuro”. Questo un passaggio della nota stampa inviata da Italia Viva nella giornata di ieri, che però in data odierna precisa quanto segue.

Le scriviamo in riferimento ad un articolo uscito ieri sul Suo giornale, riguardo le spaccature all’interno del centrodestra brindisino, pubblicato poco dopo la nota inviata dalla sottoscrivente alle testate giornalistiche, nella quale abbiamo sottolineato il momento catartico della politica italiana e dell’importanza di questa elezione del Capo dello Stato; esprimendo nelle conclusioni l’apprezzamento per quei gruppi di centro, come lo è Italia Viva, che oggi in città si stanno sforzando di mettere in campo una proposta sana che parta dalle idee per le prossime elezioni comunali a Brindisi.
Perfettamente in linea, come è noto anche a Lei, con l’esigenza più volte evidenziata dal Ns. partito di dialogo e confronto tra forze politiche in Città.
Per correttezza di cronaca, però, specifichiamo che con i partiti promotori dell’iniziativa non è avvenuto nessun incontro ufficiale o ufficioso, di conseguenza non si è mai parlato di schieramento politico né tanto meno di candidati sindaco, essendo per più motivi prematuro. Allo stato, dunque, non siamo neanche a conoscenza se le stesse abbiano già parlato al loro interno di una possibile coalizione con la destra o, perché no, con la sinistra. Oppure, non abbiano affrontato il discorso perché hanno iniziato il loro percorso dalla visione, dalle idee.

Il centro, in Italia con Renzi come in Francia Macron, sta dimostrando di fare la differenza, promuovendo il confronto, anche duro se utile alla causa, guardando al futuro e senza il timore di esprimersi. Funziona. E se i presupposti sono quelli giusti, noi di Italia Viva pensiamo possa funzionare anche a Brindisi. Tutto qua. Nel frattempo aspettiamo l’Elezione del Presidente della Repubblica.

Italia Viva Brindisi