Associazione Le Colonne e centro antiviolenza: inaugurata la mostra sulle vittime di stupro
BRINDISI – “Come’eri vestita?” la mostra itinerante, contro la colpevolizzazione delle vittime di stupro, arriva a Brindisi e sarà visitabile fino al 16 dicembre (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle 19.30), presso la Palazzina del Belvedere, sul Lungomare di Brindisi, su iniziativa dell’ Associazione Le Colonne – Collezione Archeologica Faldetta e del Centro antiviolenza “Ricomincio da Me” di Brindisi gestito dalla cooperativa Ferrante Aporti, sotto l’egida del Comune di Brindisi.
Per visitarla è obbligatoria la prenotazione al numero telefonico 0831562800
All’inaugurazione che si è tenuta nella mattinata di oggi, hanno partecipato per l’amministrazione, il sindaco Riccardo Rossi e l’assessore alle Politiche sociali Isabella Lettori.
Alcune studentesse del Liceo delle scienze umane e liceo linguistico “Palumbo” di Brindisi, hanno raccontato in prima persona, in diverse lingue, le storie delle vittime di violenza.
La mostra itinerante “Com’eri vestita? What were you wearing?”, è stata organizzata per la prima volta nel 2013 dal Centro di educazione contro gli stupri dell’Università dell’Arkansas, ed è stata adattata al contesto italiano dall’associazione Libere Sinergie di Milano e portata in Puglia dall’Associazione Sud-Est Donne.
Nota Comune di Brindisi