Palazzo Guerrieri, termina l’esperienza del project manager Agazzi: “Si chiude il ciclo del progetto Brindisi Smart Lab ma se ne aprono altri due più grandi”
BRINDISI – Passaggio di consegne!
Ci abbiamo messo un po’ di tempo a mettere a punto questi avvisi ma finalmente è arrivato il momento.
Si chiude un ciclo di attività di lavoro – quello avviato utilizzando i fondi del progetto Brindisi Smart Lab – e se ne aprono altri due, più grandi.
C’è tutta una nuova squadra da costruire, fatta di progettist* sociali, attivatori e attivatrici di comunità, espert* di comunicazione, architett* e smanettoni*.
La sfida è di quelle belle: portare avanti il percorso iniziato con Palazzo Guerrieri ed estenderlo a tutta la città, trasformando altri 10 spazi in “Case di Quartiere” e studiando strategie per recuperare e riutilizzare altri beni confiscati alle mafie.
Per dimostrare come la riattivazione e la rifunzionalizzazione di spazi può contribuire a generare opportunità economiche e sociali per le nostre comunità, rendendo più forti i legami sociali ed aprendo nuovi spazi di democrazia.
Per me, questo due anni e mezzo a Brindisi sono stati una vera e propria esperienza di crescita e formazione, allo stesso tempo un bagno di realtà ed il segno tangibile di quante strade nuove si possano aprire.
Quando il nostro piccolo gruppo di lavoro si è formato la prospettiva di coinvolgere così tante altre persone era quasi un miraggio. Oggi invece è realtà. Sono tante le persone che devo ringraziare. E’ stato ed è uno onore fare parte di questa storia corale. Che continua e sono sicuro diventerà sempre più solida.
In bocca al lupo a chi deciderà di candidarsi!
Qui gli avvisi pubblici di riferimento:
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE CON PROCEDURA COMPARATIVA DI 7 FIGURE A SUPPORTO PROGETTO HUB INNOVAZIONE SOCIALE
http://www.comune.brindisi.it/brindisi/po/mostra_news.php?id=1326&area=H
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 3 ESPERTI TRAMITE CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “CIRCOLO DELLA LEGALITÀ”
http://www.comune.brindisi.it/brindisi/po/mostra_news.php?id=1327&area=H
Post Davide Agazzi, Project Manager Palazzo Guerrieri