Home Politica Serra risponde a Bbc: “Rappresento lo stesso Movimento al quale avete chiesto appoggio in sede di rimpasto. Livello del confronto bassissimo”
Serra risponde a Bbc: “Rappresento lo stesso Movimento al quale avete chiesto appoggio in sede di rimpasto. Livello del confronto bassissimo”
0

Serra risponde a Bbc: “Rappresento lo stesso Movimento al quale avete chiesto appoggio in sede di rimpasto. Livello del confronto bassissimo”

0

BRINDISI – Il Movimento 5 Stelle non ha bisogno di volgari lezioni di politica.
E’ legittimo che una forza di minoranza, non il Movimento, abbia chiesto una conferenza di Capigruppo ed è altrettanto legittimo che il Presidente del Consiglio Comunale l’abbia accordata.
Appare strano che qualcuno non si sia reso conto che sono cambiate le condizioni rispetto alla richiesta iniziale, in quanto quella forza politica richiedente ha ritenuto opportuno incontrare Enel in separata sede, inoltre il progetto Enel è entrato nella fase delle osservazioni del pubblico in sede di VIA.
In ogni caso la nostra posizione è sempre stata molto chiara: in un momento delicato per lo sviluppo di questa città necessitano chiarezza e trasparenza nell’agire politico.
Apprezziamo l’apertura del PD affinché della questione si continui a discutere in un Consiglio Comunale che ci aspettiamo monotematico ed aperto alla partecipazione delle parti sociali e delle associazioni.
Tutto ciò è necessario per definire una sintesi delle proposte da offrire ad Enel come posizione della città.
Noi abbiamo già reso pubbliche le nostre proposte (importanti investimenti sulle bonifiche e serio utilizzo della banchina di costa morena est); restiamo aperti a condividere tutte le posizioni di buon senso a tutela degli interessi di Brindisi e volte al mantenimento dei livelli occupazionali.
Personalmente al movimento del Sindaco mi permetto di ricordare che il sottoscritto rappresenta lo stesso Movimento verso il quale questa maggioranza ha chiesto l’appoggio politico e numerico in sede di rimpasto.
Vista la miopia politica e il bassissimo livello di confronto resto sempre più convinto della correttezza della decisione di non aver voluto condividere percorsi e metodi con tali soggetti.

Post Gianluca Serra Consigliere comunale M5S