VIDEO – Movida fuori controllo, episodio incredibile. Il Sindaco: “C’è chi pensa che sia tutto consentito”
OSTUNI – A seguito dell’incredibile episodio che ha visto protagonista un abitante del Centro che, esasperato dalla musica alta in piena notte, è sceso da casa e ha spaccato con l’ausilio di una mazza la cassa audio utilizzata da un gruppo di giovani, il Sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo ha comunicato quanto segue: “La comprensibile voglia di divertirsi rischia sempre più di diventare un problema e si ripetono segnalazioni di episodi che superano la normalità come avvenuto nella scorsa notte.
Per questo motivo, sin dall’inizio dell’estate, sono state dettate regole in materia di emissioni sonore, occupazione del suolo pubblico e autorizzazioni degli eventi.
Le forze dell’ordine sono intervenute in numerosi casi per sanzionare i contravventori ma sembra che non ci sia limite per chi pensa che tutto sia consentito.
Queste persone non fanno il bene della nostra Città dando una immagine distorta, tanto quanto chi pensa di farsi giustizia con la violenza.
Con il vicequestore dott. Toraldo abbiamo concordato che occorra una presenza ancora maggiore delle forze dell’ordine pur comprendendo che la vastità del nostro territorio non ne facilita il controllo.
Con l’assessore alle Attività Produttive stiamo promuovendo un confronto con i titolari degli esercizi di somministrazione e ristorazione. Sono certo che condivideremo soluzioni positive per tutti.
Abbiamo tutti il dovere di mantenere il nostro centro storico un luogo di accoglienza per i tanti turisti che vengono a trovarci e, allo stesso tempo, dobbiamo impegnarci nel far rispettare tutti i concittadini che lo popolano difendendoli dall’aggressione notturna di alcuni sconsiderati che finiscono con l’affossare l’immagine dei tanti ragazzi che invece hanno un rapporto di rispetto con la nostra città”.