BRINDISI – Il passaggio pedonale tra via Appia e il centro ora è un luogo accogliente e abitato da storie.
È stato inaugurata questa mattina l’opera di street art e writing di Andrea Sergio, un intervento artistico per il Brindisi Performing ARTS Festival, nato da un’idea del direttore artistico, Vito Alfarano, sostenuta dal Comune di Brindisi.
Da oggi il sottopasso è una galleria d’arte con tante citazioni sulla città e riferimenti alla vita privata dell’artista che appartengono ad ogni essere umano: l’amore e il desiderio di un futuro migliore.
Andrea dice di aver realizzato l’opera con il sostegno di diverse generazioni, hanno collaborato all’intervento giovanissimi aspiranti artisti e i suoi compagni di “battaglie” degli anni ’90, sono numerosi inoltre i consigli e l’incoraggiamento ricevuti da tutti i passanti.
Entrando da via Appia si legge “Questo è un atto d’amore. Amo Brindisi in modo incondizionato, la immagino rifiorire, ogni giorno. Sempre più bella”.
Non c’è altro da aggiungere se non dire grazie a questi talenti di Brindisi per l’energia che hanno sprigionato e che ora appartiene alla città e al suo tessuto urbano. Abbiatene cura!
In bocca al lupo al Brindisi performing arts festival, il programma completo qui: www.brindisiperformingarts.com
Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi