Parte “Discover Francavilla”, iniziativa che coniuga la valorizzazione del patrimonio artistico con un inedito percorso narrativo
FRANCAVILLA – A partire da sabato 3 luglio prenderà il via l’iniziativa “Discover Francavilla” con visite guidate tematiche alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale di Francavilla Fontana.
“Discover Francavilla coniuga la valorizzazione del patrimonio artistico con un inedito percorso narrativo. Grazie alla collaborazione con Camminamenti Puglia e Pro Loco – spiega l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – saranno sviluppati degli itinerari che si concentreranno anche su aspetti meno noti della storia francavillese. L’intento dell’iniziativa è quello di rinnovare il racconto del territorio, partendo anche dalla riscoperta dei luoghi conosciuti.”
Il primo appuntamento è in programma sabato 3 luglio alle ore 18.30 con una esplorazione dell’antico borgo angioino a cura di Camminamenti Puglia Aps.
Sabato 10 luglio, sempre a cura di Camminamenti, sarà la volta del walking tour alla scoperta delle tracce dell’acqua a Francavilla.
Sabato 17 luglio la Pro Loco chiuderà il ciclo delle visite guidate con un percorso sulla Chiesa di Santa Chiara e i Riti della Settimana Santa.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria e avranno inizio alle 18.30 con raduno a Castello Imperiali.
Discover Francavilla si inserisce nelle iniziative per il potenziamento dell’Infopoint, finanziato dalla Regione Puglia con fondi POR PUGLIA 2014-2020.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla pagina facebook InfoPoint Francavilla Fontana.