BRINDISI – A partire da questa mattina sono partiti i progetti del Servizio Civile Universale presso il Comune di Brindisi, che torna dopo molti anni tra gli enti accreditati ad accogliere questa esperienza di crescita e formazione promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sedici ragazze e ragazzi del territorio avranno quindi la possibilità di prendere parte per un anno ad alcune delle esperienze attivate dall’amministrazione comunale sui temi della rigenerazione degli spazi, delle politiche giovanili e dell’innovazione digitale, economica e sociale.
In particolare svolgeranno attività di animazione sociale e culturale, contribuendo ai progetti sviluppati in questi anni con Palazzo Guerrieri, Riusa Brindisi, Casa della Musica e Parco Buscicchio.
“Siamo molto felici che il Comune possa accogliere tanti giovani e coinvolgerli in progetti di grande impatto sociale” – dichiara Giulio Gazzaneo, Consigliere Comunale di “Ora tocca a noi” delegato alle politiche giovanili. “Sono sicuro che oltre ad uno strumento di crescita per i volontari, sarà un’occasione per l’amministrazione e le realtà coinvolte per accogliere il loro contributo e far crescere ancora di più i progetti a cui parteciperanno”.
Comunicato Ora tocca a noi