Home Politica L’assessore Pinto: “Ridaremo dignità al Parco Colemi. Pensiamo a teatro, letture, foresta terapia”
L’assessore Pinto: “Ridaremo dignità al Parco Colemi. Pensiamo a teatro, letture, foresta terapia”
0

L’assessore Pinto: “Ridaremo dignità al Parco Colemi. Pensiamo a teatro, letture, foresta terapia”

0

BRINDISI – “Questa mattina, assieme ai responsabili dell’Arif ed alcuni cittadini, ho eseguito un sopralluogo concordato giorni fa presso Parco Colemi, a Tuturano.

E’ un luogo al quale mi sento particolarmente legato perché mi ricorda l’infanzia (e mio nonno in particolare), ma, soprattutto, è un polmone verde senza uguali che merita di essere curato, attrezzato e comunicato al di fuori dei confini comunali.

L’obiettivo principale è lavorare per ridare dignità e decoro a Parco Colemi affinché diventi un polo naturalistico di interesse e di richiamo per i cittadini della provincia di Brindisi, e non solo.

Sul tavolo ci sono tantissime idee ed una serie di interventi: stiamo studiando un sistema per liberare definitivamente il Parco dall’odioso assalto delle auto; stiamo provvedendo ad implementare il numero e la qualità degli alberi e delle specie animali; installeremo la cartellonistica descrittiva della flora e della fauna (se possibile anche in braille); abbiamo in programma di aumentare il numero delle panchine; stiamo mettendo in sicurezza aree pericolose; in accordo con le associazioni del territorio, abbiamo in animo di organizzare settimanalmente iniziative di vario tipo (teatro, foresta terapia, attività fisica, letture).

Sono certo che le idee e la collaborazione dei cittadini, assieme al grande impegno da parte nostra, siano le chiavi per valorizzare e rendere finalmente attrattiva l’esperienza in uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio”.

Post Oreste Pinto, assessore alle Aree verdi