Home Cultura Stasera e domani un Villaggio Pescatori a tutto jazz
Stasera e domani un Villaggio Pescatori a tutto jazz
0

Stasera e domani un Villaggio Pescatori a tutto jazz

0

Il Locomotive Jazz Festival 2019 fa tappa a Brindisi. La grande rassegna pugliese regala a Brindisi due concerti di grande valore artistico: a partire dalle 21,30 toccherà alla nuova generazione del jazz, il duo Raffaele Casarano e Mirko Signorile, sassofono e pianoforte, con il loro progetto musicale “D’Amour”, un viaggio nei sentimenti e nel nuovo linguaggio del jazz. A seguire, alle 22,30 Musica nuda, il celebre duo composto da Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso) presentano il loro album “Verso sud”, uscito il 25 maggio, un viaggio nei suoni e nella musica del Sud della nostra penisola e del Sud del mondo. Istinto e libertà, sia nella scelta del repertorio che nell’espressione musicale, caratteristiche che esprimono perfettamente lo spirito della musica jazz.

Domani 8 agosto ancora due grandi appuntamenti, sempre al Villaggio Pescatori: alle 21,30, Luca Alemanno Quartet feat. David Binney; alle 22,30 Fabrizio Bosso Quartet.

Prima delle note del Locomotive Jazz Festival, nel foyer del Nuovo Teatro Verdi verrà presentato il libro di Ugo Sbisà “Puglia, le età del jazz” (stasera, ore 19, ingresso libero)
Per informazioni e prenotazioni: T. 345 1089622 – info@locomotivejazzfestival.it