Il centrodestra chiarisce: “Vogliamo porre fine alla peggiore esperienza amministrativa che la città abbia vissuto ma non siamo utili idioti”
BRINDISI – La posizione di tutto il centrodestra cittadino è sempre stata chiara: contrario a questa Giunta, alla guida del Sindaco Rossi e alla gestione scellerata di tutti i nodi più importanti che hanno caratterizzato questi due anni e mezzo di amminisrazione. Sull’intenzione di porre fine all’esperienza politica peggiore che la nostra Città abbia vissuto, non ci sono dubbi e lo dimostrano tutti gli atti e le votazioni espresse in Consiglio Comunale. Ma non siamo certo gli utili idioti di alcuni furbi ed opportunisti della maggioranza che si limitano a qualche attacco sui social o, peggio ancora, a mugugni e lamentele tra le mura del palazzo e niente più.
Farebbe bene a tenerlo a mente anche chi oggi, preso da qualche smania di protagonismo, sta diffondendo un’immagine del centrodestra che non corrisponde al vero: i partiti e i relativi gruppi consiliari cono compatti e, sicuramente, convinti che questa amministrazione abbia fatto il suo tempo. A maggior ragione dopo l’operazione posta in essere con la nuova giunta: una vera e propria spartizione di poltrone tra il movimento del sindaco e il Pd,che poco prima di trovare l’ accordo spartitorio sulle nomine aveva manifestato non poca insofferenza nei confronti dell’assessore Borri e del suo operato. Tutto messo a tacere nel giro di qualche settimana e l’assessore blindato dal Sindaco, con l’evidente intento di mantenere la linea finora tenuta sullo sviluppo della città e in primo luogo del suo porto.
Tutta questa situazione, a noi del centrodestra, come ai cittadini attenti, è chiara e palese, e finche non ci sarà una reale presa di coscienza dei singoli consiglieri del danno grave che si sta facendo alla città, non sarà una mozione senza voti a porre fine al baratro in cui stiamo sprofondando con la piena responsabiltà del Partito Democratico.
Siamo sicuri che anche gli amici di Fratelli d’Italia,
dopo le fughe in avanti di questi giorni, converranno sulla necessità di far emergere il coraggio, se ce n’è, nelle fila di chi è stato eletto con la maggioranza di sinistra, disposto a mettersi una mano sulla coscienza, per tirare fuori Brindisi dal pantano in cui è finita.
Roberto Cavalera Capogruppo Forza Italia
Luciano Loiacono Capogruppo Idea per Brindisi
Ercole Saponaro Capogruppo Lega